Milan Gazidis Coronavirus
Ivan Gazidis, amministratore delegato del Milan ((Photo by MARCO BERTORELLO / AFP - via Getty Images)

Altra serata importante per il Milan, che reduce da ottime prestazioni contro Lazio, Juventus e Napoli ha conquistato una vittoria importante in chiave Europa League. I rossoneri si sono imposti per 3-1 grazie alle reti di Kessie, Romagnoli e al sigillo finale di Calhanoglu, rimontando l’iniziale svantaggio firmato Kurtic.

Prima del match, nella giornata di martedì 14 luglio, è andato in scena l’AC Milan Business Forum, evento B2B digitale dedicato al mondo delle aziende. Oltre 300 fra manager, dirigenti o proprietari di azienda hanno potuto interagire fra di loro per nuove opportunità di business.

Le 173 aziende presenti hanno potuto mostrare i loro servizi e far conoscere i propri prodotti alle altre aziende, creando un circolo virtuoso che potrebbe essere un incentivo importante per accrescere il loro business.

Poter aumentare la propria visibilità può essere infatti determinante per farsi conoscere e migliorare il proprio fatturato. All’evento hanno voluto partecipare sia aziende che investono oggi nella società (sponsor e clienti hospitality), ma anche nuove aziende che per la prima volta hanno voluto saggiare le potenzialità dell’universo rossonero.

Durante l’incontro è intervenuto anche Ivan Gazidis, amministratore delegato della società rossonera: «Abbiamo trascorso momenti difficili dovuti alla pandemia e al lockdown ma adesso ci siamo scoperti più forti, grazie a passione, consapevolezza e sacrificio. Stiamo lavorando per fare dei cambiamenti al modello di business del Club orientandoci verso la sostenibilità economica».

«AC Milan punta ad un modello virtuoso di business – ha aggiunto – dove i ricavi dello stadio, dell’area sponsorship e delle altre aree commerciali verranno investiti nel miglioramento della performance dell’area sportiva. Il nostro obiettivo è quello di riportare il Milan ai livelli più alti del calcio europeo».