dove vedere motogp spagna streaming
Piloti MotoGp in pista. (Photo by JOSE JORDAN / AFP) (Photo by JOSE JORDAN/AFP via Getty Images)

Questa volta ci siamo. Mancano pochissimi giorni alla ripartenza di una delle competizioni più attese dell’anno dove adrenalina e divertimento sono la chiave per accendere i motori. DAZN dà il benvenuto al Motomondiale 2020 di MotoGP, Moto2 e Moto3 che scende in pista venerdì 17 luglio con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna sul magnifico circuito di Jerez de La Frontera.

Un debutto molto atteso quello sulla piattaforma di streaming, caratterizzato da un unico credo: portare i tifosi al centro dell’evento, raccontando la competizione con un linguaggio nuovo, fresco e senza filtri.

DAZN schiera per la manifestazione una squadra stellare: Marco Melandri, ex pilota di MotoGP e campione mondiale della classe 250 scenderà in pista sulla piattaforma di streaming commentando già dal prossimo weekend le gare della massima categoria. Ad affiancarlo nel commento come prima voce, Niccolò Pavesi, appassionato motociclista e già parte della squadra dei telecronisti DAZN.

Per la Moto2 e Moto3 la piattaforma di streaming punta sulle nuove generazioni di commentatori e affida al 22enne Matteo Pittaccio questa nuova avventura su pista. Assieme a Matteo anche il grande pilota Roberto Rolfo per la prima volta nelle vesti di telecronista.

E in attesa della manifestazione, DAZN scalda i motori con due format originali e inediti che vedono protagonista Marco Melandri: “AMARCOrd”, un revival di emozioni attraverso i ricordi più intimi che hanno segnato la carriera di questo campione, e “33 domande al 33, intervista speciale in cui si parla del ritorno della MotoGP dopo questo difficile periodo storico e cosa aspettarsi da quella che sarà una delle stagioni più intense di sempre.

Di seguito la programmazione di DAZN per il GP di Spagna:

Venerdì 17 luglio

  • Ore 9:00: Free Practice 1 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)
  • Ore 13:15: Free Practice 2 – commento di Matteo Pittaccio (Moto2 e Moto3) e Niccolò Pavesi (MotoGP)

 

Sabato 18 luglio

  • Ore 9.00: Free Practice 3 – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Ore 12.35: qualifiche – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)

Domenica 19 luglio

  • Ore 8.20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 10:45: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

SEGUI LIVE IL GRAN PREMIO DI SPAGNA DI MOTOGP SU DAZN. ATTIVA SUBITO IL TUO ABBONAMENTO