Quanto valgono post Instagram calciatori
(Photo by MIGUEL MEDINA / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Quanto valgono i post degli influencer su Instagram? Torna anche per il 2020 lo studio redatto da Hopper, società britannica che vende servizi per la gestione e il marketing sui social network, dal titolo Instagram Rich List.

Si tratta di una classifica che mette in ordine 100 celebrità che hanno un profilo sul popolare social network, sulla base di quanto potrebbero monetizzare attraverso un loro post. L’analisi presenta una classifica generale, ma anche diverse classifiche realizzate sulla base della categoria di appartenenza degli “influencer”: celebrity, beauty, fashion, fitness, food, lifestylie, sport e travel.

A proposito di sport, anche per questa edizione la graduatoria del settore è dominata da Cristiano Ronaldo, che con i suoi 224,8 milioni di follower può incassare 889 mila dollari per post. Sul podio seguono il brasiliano Neymar (704 mila dollari) e l’argentino Lionel Messi (695 mila dollari a post).

Quanto valgono post Instagram calciatori

In top 10 spiccano anche i nomi di Gareth Bale e Zlatan Ibrahimovic (per entrambi 200 mila dollari a post) e di Mohamed Salah (180 mila dollari). Guardando ai calciatori ancora in attività, l’11° posto è occupato da Luis Suarez (176 mila dollari).

Segue ancora Sergio Aguero con 63.500 dollari a post e chiude un altro calciatore del Manchester City: il belga Kevin De Bruyne (51.600 dollari a post). In totale, gli sportivi presenti nella graduatoria completa sono 24, in pratica un quarto rispetto al totale.