programma Serie C Sportitalia
(Foto: Cesare Purini / Insidefoto)

La stagione sportiva 2020-21 è ufficialmente partita con il Comunicato Ufficiale del 1° luglio da parte del Comitato regionale Lombardia: se di date e organici ufficiali ancora non si parla (la situazione Covid-19 impone ancora cautela) sono le iscrizioni, le agevolazioni per club e la struttura dei prossimi campionati a tenere banco.

Nei giorni scorsi, inoltre, il CRL ha ufficializzato e dato maggiori informazioni circa la partnership stretta con l’azienda Golee: il Comitato Lombardia ha infatti deciso di regalare a tutti i club della regione il gestionale base realizzato da Golee in forma totalmente gratuita per sempre.

A partire dalla prossima stagione Golee fornirà quindi una serie di applicativi in modalità gratuita sia alle Delegazioni provinciali che alle Società sportive con il fine di digitalizzare le attività di lavoro quotidiane e dematerializzare il passaggio di documenti cartacei.

Nello specifico, tramite il gestionale base di Golee si potranno effettuare:

  • le iscrizioni dei tesserati online (pensato per l’emergenza COVID)
  • stampe e documenti precompilati (730, ricevute, modulo iscrizione…)
  • monitoraggio scadenza visite mediche
  • gestione quote tesserati ed erogazione ricevute

Per quanto riguarda il rapporto con la Federazione, invece, le società potranno fare:

  • variazione gare
  • invio dei Referti arbitrali dell’Attività di Base e delle richieste di amichevloli ai Comitati in modo automatico

Le informazioni arriveranno in maniera digitale, e non più cartacea (Fax, mail, telefono), dalle società che utilizzano Golee e verranno smistate alle Delegazioni o al Comitato regionale in base alle esigenze.

Il gestionale base realizzato da Golee in forma totalmente gratuita per sempre sarà attivo e utilizzabile per tutte le società che devono farne richiesta a partire da Mercoledì 15 luglio 2020: per attivare ulteriori funzionalità le società possono contattare Golee tramite la mail supporto@golee.it o visitare il sito web www.golee.it.

Dopo l’attivazione che avverrà dunque a partire dalla metà del mese e per tutto il periodo che separa i club dall’inizio dei campionati Golee farà dei webinar dedicati dove spiegherà l’utilizzo e le funzionalità del gestionale a tutte le società.