La FIFA lavora a una nuova tecnologia per il fuorigioco

La FIFA è al lavoro per far sì che la tecnologia possa aiutare a migliorare le decisioni sul fuorigioco in occasione della Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Lo ha…

Fuorigioco nuovo sistema

La FIFA è al lavoro per far sì che la tecnologia possa aiutare a migliorare le decisioni sul fuorigioco in occasione della Coppa del Mondo 2022 in Qatar. Lo ha raccontato venerdì un funzionario all’emittente tedesca ARD.

«L’obiettivo è riuscire a lavorare con questo sistema in occasione della Coppa del Mondo in Qatar», ha dichiarato Johannes Holzmueller, del dipartimento di tecnologia e innovazione della FIFA. I test sono stati svolti durante il Mondiale per Club nel 2019, ma il sistema non è ancora pronto per l’uso.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

La tecnologia identificherebbe il momento esatto in cui il pallone viene giocato in avanti e calibrerebbe le linee che mostrano la posizione dell’attaccante pronto a ricevere un passaggio in relazione alla palla.

«L’idea alla base di questa tecnologia sul fuorigioco è quella di accelerare la revisione di tali situazioni di partita attraverso il VAR», ha concluso Holzmueller.