Il Real Madrid lancia la sua formazione femminile

Attraverso un comunicato ufficiale, il Real Madrid ha fatto sapere «di aver inviato la documentazione corrispondente alla Federcalcio spagnola per rendere effettiva la fusione per assorbimento del Club Deportivo Tacón,…

Real Madrid femminile

Attraverso un comunicato ufficiale, il Real Madrid ha fatto sapere «di aver inviato la documentazione corrispondente alla Federcalcio spagnola per rendere effettiva la fusione per assorbimento del Club Deportivo Tacón, una squadra di calcio femminile, come approvato dall’Assemblea Generale Straordinaria dei Soci tenutasi il 15 Settembre 2019».

«La Federcalcio spagnola ci ha informato che la suddetta documentazione è corretta, quindi la fusione sarà effettiva quando la stagione calcistica 2019/20 sarà definitivamente conclusa. Il Real Madrid disputerà le competizioni calcistiche femminili della stagione 2020/21, con Ciudad Real Madrid come sede delle partite della squadra e degli allenamenti.

La nostra sezione di calcio femminile – prosegue la nota – sarà composta dalla prima squadra, dall’Under 16 e dall’Under 19. Una struttura giovanile che ci permetterà di rimanere fedeli alla nostra filosofia di identificazione, formazione e sviluppo dei giovani talenti. Le nostre squadre giocheranno anche le rispettive competizioni dalla stagione 2020/21.

Il Real Madrid attende con impazienza questa nuova sfida con l’impegno a promuovere il calcio femminile e a contribuire al suo sviluppo e crescita nella nostra società».

ATTIVA ORA DAZN. GUARDA TUTTA LALIGA SANTANDER A 9,99 €/MESE. DISDICI QUANDO VUOI