La Juventus tessera Pirlo
Andrea Pirlo (foto: Action Images / Panoramic / Insidefoto)

Andrea Pirlo sarà il nuovo tecnico della Juventus Under 23. L’ex centrocampista bianconero ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018 e aspettava l’offerta giusta, che è arrivata proprio dall’ultima società in cui ha militato in Italia per allenare la seconda squadra.

La “seconda squadra” della Juventus, che ha vinto la Coppa Italia Serie C lo scorso 27 giugno ai danni della Ternana, si appresta ad affrontare i playoff di Lega Pro per cercare di ottenere un altro importante traguardo, la promozione in Serie B.

Nel frattempo, però, la società si è mossa in vista della prossima stagione, sostituendo l’attuale allenatore Pecchia, con il Campione del Mondo 2006 che per diversi anni è stato il faro del centrocampo della Juventus, con cui ha conquistato quattro scudetti consecutivi tra il 2012 e il 2015.

Per questa sua prima esperienza in panchina Pirlo potrebbe scegliere come vice un altro bresciano doc, Roberto Baronio, già allenatore delle formazioni Primavera di Brescia e Napoli.