Andrea Pirlo sarà il tecnico della Juventus Under 23

Andrea Pirlo sarà il nuovo tecnico della Juventus Under 23. L’ex centrocampista bianconero ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018 e aspettava l’offerta giusta, che è arrivata proprio dall’ultima società…

Andrea Pirlo insidefoto

Andrea Pirlo sarà il nuovo tecnico della Juventus Under 23. L’ex centrocampista bianconero ha conseguito il patentino di allenatore il 27 settembre 2018 e aspettava l’offerta giusta, che è arrivata proprio dall’ultima società in cui ha militato in Italia per allenare la seconda squadra.

La “seconda squadra” della Juventus, che ha vinto la Coppa Italia Serie C lo scorso 27 giugno ai danni della Ternana, si appresta ad affrontare i playoff di Lega Pro per cercare di ottenere un altro importante traguardo, la promozione in Serie B.

Nel frattempo, però, la società si è mossa in vista della prossima stagione, sostituendo l’attuale allenatore Pecchia, con il Campione del Mondo 2006 che per diversi anni è stato il faro del centrocampo della Juventus, con cui ha conquistato quattro scudetti consecutivi tra il 2012 e il 2015.

Per questa sua prima esperienza in panchina Pirlo potrebbe scegliere come vice un altro bresciano doc, Roberto Baronio, già allenatore delle formazioni Primavera di Brescia e Napoli.