BeIN cessione Newcastle
(Photo credit should read KENZO TRIBOUILLARD/AFP via Getty Images)

La Serie A torna su beIN Sports. Il gruppo beIN Media ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter che la partita tra Juventus e Lecce – la prima del 28° turno di ritorno del massimo campionato italiano – sarà trasmessa dall’emittente.

«Siamo lieti di annunciare il ritorno della Serie A in diretta ed esclusiva sui nostri canali con effetto immediato. Guarda Juventus-Lecce su BEIN SPORTS HD1, HD4 e HD11», si legge nel messaggio pubblicato dall’account ufficiale di beIN.

Torna dunque la copertura della Serie A dopo che nei giorni scorsi beIN aveva annunciato che non avrebbe trasmesso alcuna sfida del torneo. «Non sarebbe appropriato commentare ulteriormente, se non per dire che la nostra posizione legale e pubblica è stata coerente e ben documentata per tre anni», aveva detto un portavoce a Bloomberg.

Non è ancora chiaro quali siano state le reali motivazioni dietro la scelta di beIn Sports, che aveva parlato di “motivi legali”. Si può tuttavia presupporre che c’entrino i rapporti tra la Lega Serie A e l’Arabia Saudita – dove è stata disputata la Supercoppa Italiana nelle ultime stagioni – per la vicenda BeoutQ, canale pirata collegato al governo saudita (secondo un recente report del WTO) che trasmette illegalmente gli stessi eventi e addirittura lo stesso commento di beIN.