Una telecamera allo stadio (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Partite Serie A in chiaro – È ancora in stallo la trattativa per trasmettere in chiaro domani e domenica due partite del turno con cui riprende il campionato di Serie A, dopo la sospensione per l’emergenza coronavirus. Lo riporta l’Ansa.

Si sta lavorando per una soluzione in extremis, ma a circa 24 ore dal ritorno in campo diverse fonti dei vari soggetti coinvolti definiscono molto complessa la situazione, confermando la frenata registrata nella giornata di ieri, dopo che il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, mercoledì sera aveva prospettato un “ottimo accordo”.

Spadafora ieri ha inviato una lettera alla Lega, chiedendo all’associazione dei club di Serie A di individuare, in accordo con i broadcaster, le modalità per rendere possibile la trasmissione di due gare in chiaro, senza pubblicità, con la riduzione degli embarghi degli highlights.

La Lega, in sintesi, ha risposto che sarebbe opportuna una decisione governativa sulla questione. Se nelle prossime ore si concretizzerà un’intesa, a questo punto ritenuta difficile, Dazn trasmetterà Hellas Verona-Cagliari domani alle 21.45 anche sul proprio canale YouTube, e Sky manderebbe in onda Atalanta-Sassuolo domenica alle 19.30 anche sul proprio canale in chiaro Tv8, in entrambi i casi senza pubblicità.