Ufficiale, colpo Chelsea: arriva Werner dal Lipsia

Quanto è stato pagato Werner Chelsea – L’attaccante del Lipsia Timo Werner vestirà la maglia del Chelsea nella prossima stagione. Lo ha annunciato il club londinese, che ha così messo…

Quanto è stato pagato Werner Chelsea

Quanto è stato pagato Werner Chelsea – L’attaccante del Lipsia Timo Werner vestirà la maglia del Chelsea nella prossima stagione. Lo ha annunciato il club londinese, che ha così messo a segno il primo trasferimento ‘pesante’ della campagna acquisti estiva.

Il giocatore, 24 anni, “rimarrà nel club tedesco per il resto della stagione della Bundesliga. Si unirà ai suoi nuovi compagni di squadra a luglio”, hanno dichiarato i Blues

Autore di 26 gol nel solo campionato tedesco, l’attaccante esce da una stagione di grande successo con il Lipsia, che ad agosto sarà impegnato nei quarti di finale della Champions League: tuttavia, Werner non parteciperà alle Final Eight in Germania, come confermato dallo stesso Lipsia.

“Voglio ringraziare il Lipsia e i loro fan per questi quattro anni fantastici. Li porterò sempre nel cuore”, ha aggiunto Werner. Il centravanti tedesco ha segnato 32 gol in 43 partite in questa stagione per il Lipsia e vanta 11 gol in 29 partite con la sua nazionale.

Marina Granovskaia ha aggiunto: “Siamo molto entusiasti che Timo Werner abbia scelto di unirsi al Chelsea. È un giocatore che è stato ambito da squadre di tutta Europa e non è una sorpresa. Non vediamo l’ora di avere Timo con noi, ma fino ad allora auguriamo a lui e RB Leipzig tutto il meglio per il resto della stagione”, ha concluso la dirigente del Chelsea

Quanto è stato pagato Werner Chelsea, le cifre

I club non hanno svelato le cifre ufficiali dell’affare. Secondo le indiscrezioni, tuttavia, il Chelsea avrebbe pagato la clausola da 50 milioni di euro che il Lispia aveva inserito nel contratto di Werner. I londinesi, lo scorso febbraio, avevano già messo a segno il colpo Ziyech, sborsando 40 milioni di euro per assicurarsi il talento dell’Ajax.