Highlights Serie A su Rai 2
(Photo Getty Images)

Trovata l’intesa tra Governo, Lega di Serie A e broadcaster sugli highlights del campionato. Come riferisce la Gazzetta dello Sport, sarà Rai 2 a trasmettere gli highlights delle partite: senza più dover aspettare la scadenza dell’embargo, saranno immediatamente visibili le azioni delle gare.

Sia quelle delle 17.15 (solo 8 delle 124 sono in programma nel pomeriggio) che, soprattutto, quelle delle 19.30 che si saranno concluse poco prima. Succederà ogni giorno e fino alla fine della stagione.

Il Ministro Spadafora, già ottimista due giorni fa sul raggiungimento del traguardo, ieri ha confermato: «Abbiamo tutti lavorato per raggiungere un obiettivo comune, e da quel che mi risulta su questo stasera (ieri) si può chiudere un ottimo accordo, frutto della disponibilità di tutti i soggetti coinvolti, che ringrazio».

Che si tratti di gare del week end o dei turni infrasettimanali, la Rai potrà tagliare i tempi di attesa e mandare immediatamente in onda gol e azioni salienti: highlights per tutti dal lunedì alla domenica, a seconda del calendario del campionato. Accordo che durerà per tutta la durata della stagione, dunque fino all’ inizio di agosto.