Sky Wifi offerta internet – E’ un nuovo passo importante a livello di business, quello compiuto ufficialmente da Sky nella giornata di ieri. L’azienda ha infatti lanciato la nuova proposta Sky Wifi, debuttando nel mondo di internet con un’offerta che andrà ad integrarsi con i servizi già proposti dalla società.
E’ stato Maximo Ibarra, CEO del gruppo Sky Italia, a presentare il nuovo prodotto, spiegando che il modello di business della pay tv soffre e che, proprio per fare passi in avanti, ci si muove in tre direzioni: aggregazione dei contenuti, evoluzione della connettività; fornitura di un dosaggio perfetto di contenuti attraverso sistemi di intelligenza artificiale in grado di capire le esigenze del cliente.
Il futuro di Sky passa dunque da una piattaforma per servizi propri ma pure di terzi. Per quanto riguarda Sky Wifi, si tratta di un servizio di banda larga in fibra per ora destinato solo ai clienti Sky satellite o fibra, e disponibile al momento in 26 città italiane (tra cui Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Bari, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari), che saliranno a 120 entro l’estate.
Sky Wifi offerta internet – Le tre proposte
Dopo l’estate ci si aprirà anche ai clienti non Sky, con offerte congiunte broadband+contenuti. Le offerte sono tre (qui i dettagli completi):
- Smart: prezzo di 29,90 euro al mese, più 49 euro per l’attivazione.
- Ultra: prezzo di 32,90 euro al mese, più 99 euro per l’attivazione.
- Ultra Plus: prezzo di 37,90 euro al mese, più 99 euro per l’attivazione.
Tutte le offerte saranno a canone mensile zero per i clienti Sky nei primi tre mesi. Solo per le offerte Ultra e Ultra Plus rimangono i costi di attivazione, pari a 50 euro (anziché 99 euro). Il partner principale di Sky è Open Fiber, ma nelle località non raggiunte dal servizio dell’operatore Enel-Cdp è stato chiuso un accordo con Fastweb per assicurare una presenza capillare.
[cfDaznWidgetSerieA]
Sky Wifi offerta internet – Niente telefonia mobile
Nonostante si ipotizzasse una direzione di questo tipo, con l’operazione Sky Wifi non c’è la voglia dell’azienda di diventare operatore di tlc tradizionale, e dunque non sono previste offerte per mobile. «Non ci interessa il business mobile», ha sottolineato Ibarra rispondendo ai giornalisti.
Questo «perché noi dobbiamo essere protagonisti solo nel salotto di casa. Pensiamo a una casa powered by Sky, al nostro hub Sky Wifi come piattaforma di una smart home, e quindi smart working, e-learning, e-sports, e poi la sicurezza, le telecamere, i sensori, il dialogo tra tutti i device di casa e il controllo degli stessi da remoto, l’internet delle cose».