FIGC stipendi Serie A
Gabriele Gravina ((Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

“Ritengo straordinario il risultato che siamo riusciti ad ottenere con il Comitato Tecnico Scientifico. Non si tratta di eliminare la quarantena, ma di applicare una quarantena guidata e controllata, per cui non ritengo sia necessaria una modifica di legge”. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, è fiducioso sui tempi per rendere attuabile la quarantena soft per la quale il Cts ha chiesto al ministro Vincenzo Spadafora un decreto attuativo.

“Io sono convinto che, avendo ottenuto il risultato e la condivisione del massimo organismo scientifico che in questo momento collabora con il Ministero della Salute, sarà un provvedimento abbastanza veloce. Noi ce lo auguriamo”, ha aggiunto.

“Siamo convinti che, se ciascuno di noi rispetta le volontà e non si abbandona a conflitti interpersonali, a brevissimo troveremo una soluzione”, ha sottolineato Gravina a Skysport.

“Stiamo cercando di acquisire quel senso di unitarietà, di partecipazione, di condivisione e coinvolgimento di quella parte che rappresenta il cuore pulsante della passione del nostro mondo, i tifosi. Stiamo cercando un traguardo di centralità all’interno di uno dei più grandi fenomeni sociali del nostro Paese”.