Christian Eriksen nella gara tra l'Inter e il Ludogorets (Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)

I quarti di finale, le semifinali e la finale di Europa League si giocheranno con il format delle Final Eight a eliminazione diretta a Colonia, Duisburg, Düsseldorf e Gelsenkirchen dal 10 al 21 agosto. Lo ha ufficializzato l’Uefa.

Gli ottavi si giocheranno il 05/06 agosto con un calcio d’inizio di 18.55CET e 21.00CET. A tempo debito verrà presa la decisione se per gli ottavi per cui è già stata giocata la prima tappa sarà messo in scena nella sede della squadra di casa o in Germania.

Le partite di FC Internazionale Milano contro Getafe CF e Siviglia FC contro AS Roma, la cui gara d’andata è stata anche rinviata, saranno giocate come gara secca in un luogo da confermare.

Tutte le partite successive della competizione verranno disputate come Final Eight, con quarti di finale il 10/11 agosto, semifinali il 16/17 agosto e la finale di Colonia il 21 agosto, il tutto dando il via alle 21:00 .

I sorteggi per i quarti di finale e le semifinali della UEFA Europa League 2019/20 si terranno il 10 luglio 2020 presso la sede della UEFA a Nyon e il programma esatto delle partite verrà comunicato a seguito di tale sorteggio.

Danzica, che era stata inizialmente nominata per la fase finale del 2020, ospiterà ora la finale della UEFA Europa League 2021, mentre le sedi per le finali successive hanno deciso di ospitarle un anno dopo rispetto al previsto, con il Siviglia nel 2022 e Budapest nel 2023.