(foto Sky)

Sky lancia il proprio servizio di banda ultralarga e porta alla luce il nuovo servizio “Sky WiFi”. L’annuncio è stato dato dal CEO di Sky Italia Maximo Ibarra, in una presentazione di questa mattina.

«Nasce Sky WiFi, servizio ultrabroadband di Sky. L’azienda è già nota per la qualità dei suoi contenuti, servizi e produzioni, tutti riconoscono in Sky una storia di successo anche per innovazione e tecnologia», ha esordito Ibarra.

«Questa è solamente la naturale prosecuzione della proposta della nostra offerta. In questo modo abbiamo la possibilità di integrare i nostri servizi. Siamo riusciti a mantenere le promesse e a lanciare il servizio a metà giugno 2020», ha aggiunto l’a.d., che ha parlato di un investimento da 230 milioni di euro per il servizio.

«Il nostro hub, grazie alla presenza di un algoritmo, permette di adeguare la capacità di banda all’interno dell’abitazione, evitando così la dispersione del segnale. In sostanza impara dalle abitudini e dai comportamenti degli utenti», spiega Ibarra presentando il prodotto.

Presente anche un’app per la gestione completa dell’esperienza broadband, ricca di funzionalità. E’ possibile infatti creare diversi profili e associare a questi schermi e dispositivi del caso, oppure impostare una pausa per l’hub (con possibilità di bloccare la connessione in alcuni momenti della giornata).

Sky è disponibile da oggi in 26 grandi città e comuni, mentre entro l’estate questo numero salirà a 120. Le proposte commerciali sono state pensate «all’insegna della grande semplicità». Queste quelle previste da Sky WiFi:

  • Smart – accesso a una rete fino a 1 Gigabit, con Sky Hub e app: prezzo di 29,90 euro al mese, con un costo di attivazione iniziale di 49 euro;
  • Ultra – l’offerta prevede in aggiunta la possibilità di accedere ad ultra WiFi per case più grandi o su più piani: prezzo di 32,90 euro al mese, con un costo di attivazione iniziale di 99 euro:
  • Ultra Plus – l’offerta prevede in aggiunta la possibilità di fare telefonate illimitate verso numeri fissi e mobili nazionali: prezzo di 37,90 euro al mese e costo di attivazione iniziale di 99 euro al mese.

L’offerta viene lanciata inizialmente in anteprima per i clienti Sky. «Abbiamo deciso di premiare i nostri clienti» ha sottolineato Ibarra, spiegando che è prevista una promozione con canone mensile gratuito per i primi tre mesi e costo di attivazione azzerato in caso di offerta Smart e sconto di 50 euro in caso di offerte Ultra e Ultra Plus.