Diritti tv Liga (Photo by Denis Doyle/Getty Images)

La Liga Santander torna e il pubblico dimostra il proprio entusiasmo per la ripresa della competizione dopo lo stop a causa dell’emergenza Coronavirus. Il 28° turno del massimo campionato spagnolo ha visto crescere il numero di spettatori del 12,6%, fino a 4,5 milioni di appassionati davanti alla televisione.

Come riporta Palco 23, si tratta di mezzo milione di persone in più in più rispetto allo stesso turno durante il girone di andata. La partita più vista è stata Real Madrid-Eibar, che ha raccolto 851.607 spettatori, 108.854 in più rispetto all’andata.

Al secondo posto la sfida Barcellona-Maiorca, che ha conquistato 780.231 tifosi, 77.271 in meno rispetto alla stessa partita dell’andata. Il derby tra Siviglia e Real Betis chiude sul podio con 755.810 spettatori, il maggior aumento registrato: 242.362 persone in più rispetto alla gara di andata.

Oltre a Barcellona-Maiorca, solo due partite hanno registrato meno spettatori rispetto all’andata: Granada-Getafe e Valencia-Levante. Nel caso del club blaugrana, la velocità con cui il Barcellona ha chiuso la gara potrebbe aver indotto alcuni spettatori ad abbandonare la visione del match.