a che ora parma napoli
Rino Gattuso, allenatore del Napoli (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

A pochi giorni dal ritorno in campo è già il momento di assegnare il primo trofeo nazionale: mercoledì 17 giugno Napoli e Juventus si sfideranno infatti sul campo dell’Olimpico nella finale di Coppa Italia, gara a cui sono arrivati dopo avere eliminato rispettivamente l’Inter e il Milan. La gara avrà certamente un sapore per Maurizio Sarri, che ha trascorso tre anni sulla panchina degli azzurri, mentre ora è alla guida della Juventus.

Già deciso l’arbitro del match: il difficile compito è infatti affidato a Daniele Doveri. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Paganesi e Alassio. Il quarto uomo sarà invece Calvarese, mentre al Var ci saranno Irrati e Schenone. Per Doveri si tratta della prima designazione per una finale di Coppa Italia. Il fischietto non ha mai diretto finora in carriera un match tra gli azzurri e i bianconeri.

In caso di parità al termine dei novanta minuti, come già accaduto in occasione delle semifinali, non saranno disputati i tempi supplementari, ma si passerà direttamente ai calci di rigore. Le due formazioni erano già state protagoniste di una finale del torneo nel 2012: a trionfare erano stati i partenopei, allora allenati da Walter Mazzarri. La società partenopea ha vinto il trofeo cinque volte, l’ultima nel 2013/14 superando la Fiorentina in finale, mentre la Juventus detiene il record grazie ai 13 trofei in bacheca di cui quattro consecutivi conquistati tra il 2015 ed il 2018 con Allegri in panchina.

Dove vedere Napoli-Juventus finale Coppa Italia Tv streaming –

Il fischio d’inizio del match è in programma mercoledì alle ore 21. A trasmettere la gara sarà la Rai, che detiene i diritti della competizione: per seguirla sarà necessario sintonizzarsi su Raiuno.

La Tv di Stato propone anche in questa occasione un servizio di streaming, RaiPlay, disponibile gratuitamente. Per usufruirne è sufficiente essere in possesso di smart Tv, PC, smartphone e tablet.

Dove vedere Napoli-Juventus finale Coppa Italia Tv streaming – Chi vedremo in campo

A due giorni dalla sfida non ci sono certamente ancora scelte definitive da parte dei due tecnici, ma già da ora possiamo farci un’idea di quali dovrebbero essere i due undici schierati dai due tecnici:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. All.: Gattuso

JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Cuadrado, Ronaldo, Dybala. All.: Sarri