Contributo fondo perduto: la guida dell'Agenzia delle Entrate per richiederlo

Parte da oggi la corsa per richiedere il contributo fondo perduto.  L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Dl Rilancio.

Agenzia delle Entrate (Insidefoto.com)
(Photo Zucchi Insidefoto)

Parte da oggi la corsa per richiedere il contributo fondo perduto.  L’Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni per richiedere il contributo a fondo perduto previsto dal Dl Rilancio. In attuazione dell’articolo 25 del Decreto, un provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, definisce i passi da compiere per richiedere e ottenere il contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche del lockdown.

In particolare, il provvedimento approva il modello per la richiesta, che potrà essere predisposto e inviato – dal primo pomeriggio del 15 giugno 2020, anche avvalendosi di un intermediario – mediante il canale telematico Entratel oppure mediante un’apposita procedura web che l’Agenzia delle Entrate attiverà all’interno del portale Fatture e Corrispettivi del sito www.agenziaentrate.gov.it.

Contributo fondo perduto, la guida dell’Agenzia delle Entrate

Una guida – pdf dell’Agenzia delle Entrate, già consultabile online, spiega inoltre tutti i dettagli della misura, dai soggetti interessati, del calcolo del contributo nonché le indicazioni per richiederlo.

Ecco la guida integrale in pdf

[pdf-embedder url=”https://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2020/06/Guida_FondoPerduto_DEF.pdf” title=”contributo fondo perduto.”]