pronostici serie a
Immobile con la maglia della Lazio (Antonietta Baldassarre / Insidefoto)

Gli Italiani sanno essere una grande squadra. Quando c’è da scendere in campo per conquistare una coppa, quando l’adrenalina aumenta prima del fischio d’inizio e si è pronti a supportare i propri campioni del cuore, così come quando bisogna ricominciare a correre, tutti insieme, verso una direzione comune.

Goleador, che ha lanciato la nuova caramella Tricolore nei tre colori della nostra bandiera: bianco rosso e verde, presenta una campagna per celebrare la passione degli Italiani per il Tricolore, simbolo dell’orgoglio di una nazione che sa essere unita per raggiungere l’obiettivo, che sia far entrare il pallone in rete o superare un momento di difficoltà come quello che si sta vivendo.

Il progetto digitale vede protagonista Ciro Immobile, un vero goleador, insieme ad un team di giovani Youtuber e TikTokers amati dalla Generazione Z che, forse più di tutti gli altri, ha sofferto del lockdown e dell’impossibilità di condividere con gli amici una delle più grandi passioni: quella per il calcio.

«Il tricolore è un simbolo importante per tutti gli Italiani e, soprattutto in questo momento, ci aiuta a non dimenticare quanto sia importante giocare come un’unica squadra per segnare il gol più bello. Siamo felici che si sia unito a noi in questa campagna anche Ciro Immobile, che rappresenta proprio il lato più bello del calcio, quello della passione inarrestabile. Insieme a lui abbiamo voluto coinvolgere i nuovi influencer dei ragazzi, Youtubers e TikTokers che ricorderanno ai più giovani la bellezza di tifare sempre per il nostro Tricolore», commenta Simona Zanaletti marketing manager di Goleador.

A partire dal 12 giugno, data significativa per il calcio italiano e internazionale in questo anno così particolare, proprio su TikTok, social network fortemente in ascesa dove si ritrova la gran parte della Generazione Z, prenderà vita la challenge #welovetricolor.

Giovanissimi influencer come Zoe Massenti (1.7 milioni di follower), Jason Galliani (più di 500.000), Folza (oltre 400.000 seguaci) e Jack Canevali (una fanbase di quasi 250.000 follower), lanceranno infatti un ballo scatenato che sarà un vero e proprio inno al tricolore, invitando i follower a fare altrettanto. Anche su Youtube, la passione per il verde, bianco e rosso contagerà la rete, grazie ad altri idoli dei giovanissimi: I 2 Bomber del Freestyle e Sodin, seguitissimo dagli appassionati di calcio ed e-games.

Infine, il nuovo Goleador Tricolor, con un assortimento di caramelle bianche, rosse e verdi ai gusti Ciliegia, Limone e Frutti Rossi, nel divertente pack a forma di coppa sarà disponibile supermercati, su Amazon e nei bar e tabacchi.