Ferrero pensa alla cessione di Holding Max: la Samp coinvolta

Ferrero cessione Holding Max – Sono passati sei anni dal 12 giugno 2014, quando Massimo Ferrero ha rilevato la Sampdoria. Anni che hanno portato soddisfazioni ed esposizione mediatica, nonostante gli…

Ferrero reiterazione reati

Ferrero cessione Holding Max – Sono passati sei anni dal 12 giugno 2014, quando Massimo Ferrero ha rilevato la Sampdoria. Anni che hanno portato soddisfazioni ed esposizione mediatica, nonostante gli ultimi mesi siano stati particolarmente complicati, aggravati dall’emergenza Coronavirus.

A livello economico la società sta soffrendo molto per la tensione finanziaria innescata dalla pandemia. I problemi di liquidità sono quelli più importanti e se non ci saranno novità, un ridimensionamento dei costi e della squadra sarà fisiologico.

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Il bilancio 2019 si è chiuso con un -13 milioni e sarà approvato dall’Assemblea Ordinaria del cda il 29 giugno a Roma, nella sede legale di Sport Spettacolo. Decadrà nuovamente il cda e Ferrero dovrà rinominarlo. Tuttavia – scrive Il Secolo XIX – questo compleanno è anche il più complicato per le attività della famiglia Ferrero.

Eleven Finance (cinema) e Farvem (immobiliare) hanno presentato domanda di concordato in bianco al Tribunale di Roma. Le udienze devono ancora essere fissate, ma nel frattempo i Ferrero non sono rimasti con le mani in mano, si sono mossi affidandosi al commercialista di fiducia, Vidal.

[cfDaznWidgetSerieA]

Qualcosa si muove, perché nelle ultime due relazioni periodiche presentate al tribunale fallimentare si legge che «sono state avviate con la controllante (Holding Max) e con soggetti terzi interlocuzioni volte a sollecitare un intervento di “finanza esterna” funzionale alla proposta concordataria».

«Le trattative – si legge ancora – hanno individuato una ipotesi sostanzialmente percorribile che auspicabilmente a breve troverà espressione in una formalizzazione unilaterale da parte della controllante».

In ambienti si vocifera che Ferrero e Vidal stiano valutando la possibile cessione di Holding Max, la capogruppo che controlla la Samp e tutte le altre società della galassia. Sarebbe l’ennesimo colpo di coda del presidente. Se così fosse, il club non sarebbe l’oggetto diretto della trattativa, ma ci resterebbe in mezzo in quanto controllata da Holding Max.