eFootball PES 2021 novità

La stagione 2019/20 non si è ancora conclusa a causa dell’emergenza Coronavirus, ma i videogiocatori guardano già al 2020/21. In particolare, a proposito dei videogiochi di calcio, è circolata in questi giorni la notizia secondo cui PES 2021 potrebbe essere rilasciato come aggiornamento (DLC) per l’attuale eFootball PES 2020.

La notizia ha preso piede nel momento in cui l‘ente governativo di classificazione di videogiochi australiana ha fatto comparire all’interno del proprio database il marchio eFootball PES 2021 season update. A seguito di tutto ciò, sembrerebbe che la richiesta di registrazione di tale marchio sia arrivata proprio da KONAMI in data 29 maggio 2020.

Inoltre, sulla scia dell’Australia, anche il Comitato della Corea del Sud ha fatto comparire nel proprio database eFootball PES 2021 season update. La società richiedente, Uniana, è un editore che lavora con KONAMI in Corea del Sud.

Nulla di ufficiale, per ora, ma va detto che già da tempo sia KONAMI che EA Sports hanno introdotto nei propri giochi annuali diversi aggiornamenti per le competizioni nazionali più importanti; come per esempio i Mondiali FIFA o gli Europei. Non è del tutto da escludere quindi, che la compagnia giapponese voglia trattare PES 2021 come un aggiornamento massivo da rilasciare all’interno eFootball PES 2020.