24 Ore di Le Mans e Gp del Canada di Formula Uno su Sky
Charles Leclerc, uno dei più attesi all'evento di esports in Cina (Photo Federico Basile / Insidefoto)

24 Ore di Le Mans e Gp del Canada di Formula Uno Sky. Sarà un weekend ricco di adrenalina e spettacolo per tutti gli appassionati di motori su Sky Sport, con una maratona di velocità ed emozioni in diretta e due gare virtuali tutte da vivere.

Sabato 13 giugno dalle 14.30 appuntamento su Sky Sport con la storica e leggendaria 24 ore di Le Mans virtual edition: in pista il gotha dei piloti mondiale tra cui le stelle della Formula 1 Charles Leclerc, Max Verstappen, Lando Norris, Pierre Gasly e Antonio Giovanazzi, oltre agli ex campioni del mondo Fernando Alonso e Jenson Button. Presenti anche i vincitori della Indy 500 Juan Pablo Montoya e Simon Pagenaud, le star di F2 Jack Aitken e Louis Deletraz e il campione della serie W Jamie Chadwick.

Una maratona in diretta con il racconto di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi, gli studi di approfondimento condotti da Federica Masolin, le incursioni live di Guido Meda e i collegamenti con i volti della squadra F1 di Sky Sport Davide Valsecchi, Mara Sangiorgio e Roberto Chinchero.

Inoltre, sabato alle 19 su Sky Sport 24, appuntamento con #CasaSkySport Speciale Race Anatomy F1.

 

In attesa della partenza del Mondiale 2020, prevista per il 5 luglio con il Gran Premio Rolex d’Austria, domenica 14 giugno alle 19 su Sky Sport F1 (canale 207) la Formula 1 torna “in pista” con l’ultimo Virtual GP della stagione, che si disputerà sul tracciato virtuale del Canada, con la telecronaca di Carlo Vanzini e Matteo Bobbi.

Dopo i tre successi consecutivi nelle gare di Barcellona, Montecarlo e Baku, il pilota della Williams George Russell guida la classifica generale con 22 punti di vantaggio sul ferrarista Charles Leclerc. La gara sarà preceduta, alle 18, dalla ProExhibition, tappa dimostrativa in cui correranno i piloti professionisti della F1 Esports Series.

Sul canale Sky Sport MotoGP, domenica alle 18, nuovo appuntamento con “Tecnodovi”: Andrea Dovizioso mostra i segreti del box Ducati, raccontando come si prepara la moto per una gara di MotoGP. La puntata sarà dedicata ai freni e al loro utilizzo, sia dell’anteriore che del posteriore.

Inoltre, lunedì 15 giugno, sempre alle 18, da non perdere il quarto appuntamento con “Wheels”, condotto da Guido Meda: spazio a notizie e immagini sul mondo delle corse e della produzione. In questa puntata ci sarà la prova dell’Audi e-tron Sportback: Guido Meda e Mauro Sanchini scenderanno in pista a Misano con la Triumph 765 RS, la moto2 stradale per tutti.