Sky nuova offerta
La sede di Sky (foto Sky)

Sky Tg in chiaro – Sky si prepara a lanciare un nuovo Tg da mandare in onda in chiaro, non sul satellite ma attraverso il suo canale “generalista” Tv8, al numero 8 del digitale terrestre. Lo scrive Il Sole 24 Ore, spiegando che il nuovo spazio si chiamerà Tg8 e partirà alla fine del mese.

L’esordio è previsto per il 29 giugno e per ora si tratterà di un’unica edizione dalle 12 alle 12.30. Tre i conduttori (direttamente da Sky Tg24) che si alterneranno in un prodotto “chiuso”, diverso rispetto agli spazi informativi di Sky Tg24.

Sarà comunque un passo importante nell’evoluzione di Sky, che potrà vantare un Tg con un suo studio e un suo logo. In questo quadro il passaggio dal ritmo dell’all news al prodotto chiuso è di riliveo, e bisogna capire quanto contribuirà a far crescere gli ascolti di una rete che tra gennaio e giugno ha fatto registrare uno share del 2,06% nel giorno medio.

Prosegue intanto il progetto broadband di Sky. È prevista per martedì 16 giugno la presentazione della nuova offerta di connettività a banda ultralarga, con l’emittente che nel periodo di partenza si affiderà alla rete Ftth (fibra fino a casa) di Open Fiber. Oltre a Of, Sky ha un accordo in essere anche con Fastweb.

PrecedenteRiapertura calcetto dal 15 giugno? Spadafora: «Serve pazienza»
SuccessivoLa Juventus si costituisce parte civile nel processo contro gli ultras