Sky canali personalizzati
Sky Sport (Insidefoto.com)

Novità all’orizzonte per Sky Italia. La pay tv edita dall’omonima azienda ha stretto una collaborazione con la società australiana Linius Technologies per testare canali personalizzati da offrire ai propri spettatori.

L’accordo consentirà a Sky Italia di utilizzare i servizi di Linius per sviluppare una bozza di canali personalizzati che l’emittente testerà su alcuni abbonati selezionati. Il progetto si concentrerà inizialmente sulla copertura del calcio da parte di Sky Italia, in particolar di Serie A, Premier League e Champions League.

L’obiettivo della sperimentazione è testare il coinvolgimento degli utenti e la loro reazione ai canali personalizzati, nonché facilitare i modelli commerciali del futuro e catalogare informazioni sul futuro design dei prodotti da lanciare.

In ogni caso – spiega SportsPro – si tratta di un test una tantum che vedrà Sky Italia pagare la somma di 39.250 dollari a Linius. La società fornirà all’emittente un costruttore di canali personalizzato e un sistema di virtualizzazione e di miglioramento video.

«Gli appassionati di calcio italiani sono tra i sostenitori sportivi più appassionati al mondo e siamo fiduciosi che abbracceranno la nostra tecnologia, per offrire loro un’esperienza ancora migliore», ha affermato l’amministratore delegato di Linius, Chris Richardson.

«Con la Serie A e la Premier League, che riprenderanno questo mese dopo una pausa forzata a seguito dell’emergenza Covid-19, lo sviluppo della tv personalizzata di Sky Italia sarà una spinta gradita per gli appassionati di sport», ha aggiunto.

«I consumatori – ha concluso Richardson – desiderano sempre più un’esperienza visiva su misura per loro. Utilizzando i servizi di Linius Technologies, gli abbonati Sky Italia avranno accesso a video iper-personalizzati che cambieranno il modo in cui fruiscono di sport e altri contenuti».