MotoGp, il calendario ufficiale: si parte il 19 luglio a Jerez

A pochi giorni dall’ufficializzazione del nuovo calendario di Formula Uno, inevitabilmente ridisegnato dopoi numerosi rinvii e forfait legati alla pandemia, ora anche il Motomondiale ha ufficializzato il programma dei prossimi…

MotoGp calendario 2020

A pochi giorni dall’ufficializzazione del nuovo calendario di Formula Uno, inevitabilmente ridisegnato dopoi numerosi rinvii e forfait legati alla pandemia, ora anche il Motomondiale ha ufficializzato il programma dei prossimi mesi. Si parte il 19 luglio in Spagna, a Jerez de la Frontera che ospiterà due appuntmenti consecutivi, si chiude il 15 novembre a Valencia, in Spagna. Sono cinque le doppiette, tra cui quella italiana sulla pista di Misano, a cui sono particolarmente legati tutti nostri piloti. Un unico round invece quello previsto in Catalunya, così come quello in Francia.

Non si tratta comunque di una scelta definitiva. Al momento infatti la Dorna ha predisposto eventi solamente in Europa, ma si terrà conto dell’evoluzione dell’epidemia per capire se sarà possibile andare al di fuori del Vecchio Continente. Tra le ipotesi in ballo ci sono quelle che riguardano America, Argentina, Thailandia e Malesia. Non è escluso un prolungamento dell’annata anche nel mese di dicembre, ma tutto dipenderà dalle prese di posizione dei vari governi.

 

MotoGp calendario 2020 – Tutte le tappe in programma :

Sono 13 gli appuntamenti previsti, eccoli:

19 e 26 luglio: Jerez (Spagna)
9 agosto: Brno (Rep. Ceca)
16 e 23 agosto: Zelweg (Austria)
13 e 20 settembre: Misano (San Marino)
27 settembre: Montmelo (Spagna)
11 ottobre: Le Mans (Francia)
18 e 25 ottobre: Aragon (Spagna)
8 e 15 novembre: Valencia (Spagna)

 

ATTIVA ORA DAZN A 9,99/€. DISDICI QUANDO VUOI