Sampdoria Milan data e orario
Esultanza dei giocatori del Milan (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

Mlan distrbuzione maglie personale medico. Il mondo del calcio è stato tra i primi a mobilitarsi a sostegno di chi si trova in difficoltà in seguito al lockdown che abbiamo dovuto sopportare per frenare la portta del contagio. E il Milan ha voluto dare un segno tangibile di ringraziamento a chi si è speso in prima linea realizzando una serei di maglie speciali. A Franco Baresi, storico capitano rossonero e oggi Brand Ambassador di AC Milan, è stato così affidato il compito della distribuzione delle maglie per il personale medico.

L’ex calciatore si è mosso a nome del Club e ha consegnato questa mattina presso il Policlinico di Milano le prime 100 divise destinate al personale medico ospedaliero come omaggio a tutti coloro che sono quotidianamente impegnati nella lotta contro il Covid-19. La personalizzazione riguarda la scritta in oro “AC Milan Together”, apposta sul petto e la patch “Andrà tutto bene” presente sulla manica.

Milan omaggio medici Covid

Inoltre, in occasione della Semifinale di ritorno di Coppa Italia Juventus-Milan, in programma venerdì 12 giugno, la squadra giocherà con la maglia con la patch dedicata proprio al Personale Ospedaliero. Le maglie verranno poi messe all’asta e il ricavato contribuirà a finanziare un programma importante di Fondazione Milan.

La Onlus rossonera, infatti, ha aderito al Dispositivo di Aiuto Alimentare del Comune di Milano attraverso cui vengono distribuiti beni alimentari a famiglie del territorio milanese particolarmente fragili e vulnerabili a causa della pandemia.

La distribuzione delle restanti 500 maglie negli altri ospedali di Milano proseguirà e sarà portata a termine nelle prossime settimane.