Lewandowski stipendio Bayern Monaco
Foto Insidefoto

Lewandowski stipendio Bayern Monaco – Robert Lewandowski, calciatore polacco classe 1988, è ormai da diversi anni uno dei migliori attaccanti al mondo, se non il miglior numero 9 puro. Un vero bomber di razza, che in questa stagione con la maglia del Bayern Monaco ha una media realizzativa di più di un gol a partita con le 30 reti segnate in 28 partite di Bundesliga.

La carriera di Lewandowski è iniziata in Polonia, dove a suon di titoli come capocannoniere si è fatto notare dal Borussia Dortmund che lo ha acquistato nel 2010. Con la maglia giallonera ha disputato 187 gare andando a segno 103 volte. Con i suoi gol ha trascinato la squadra, allenata allora da Klopp, alla vittoria di due campionati e a raggiungere la finale della Uefa Champions League nel 2012-2013, persa contro la squadra che lo avrebbe poi acquistato nell’estate del 2014, il Bayern Monaco.

Con i bavaresi l’attaccante polacco ha vinto cinque titoli consecutivi e il sesto potrebbe arrivare alla fine di questo campionato. In sei stagioni Lewandowski ha giocato con la maglia del Bayern 280 partite esultando ben 235 volte tra tutte le competizioni a cui ha preso parte la squadra.

Da quando è in Germania, il bomber polacco ha vinto 4 titoli come capocannoniere. È inoltre il calciatore straniero ad avere segnato più gol nella storia della Bundesliga tedesca e il terzo marcatore di sempre di questa competizione, nonché primo tra i calciatori ancora in attività.

Lewandowski stipendio Bayern Monaco – Quanto guadagna il bomber polacco

Lewandowski all’inizio di questa stagione ha rinnovato il suo accordo con il Bayern Monaco fino a giugno 2023. L’attaccante dei bavaresi e della nazionale polacca continuerà a guadagnare 15 milioni di euro lordi a stagione.