Ancelotti stipendio Everton
Carlo Ancelotti, allenatore dell'Everton (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

Ancelotti stipendio Everton – La Premier League si prepara a ripartire per portare a termine la stagione 2019/20. Tra i club che lotteranno per chiudere al meglio il campionato c’è anche l’Everton di Carlo Ancelotti. Il tecnico emiliano ha avuto un impatto positivo con i Toffees e cercherà di chiudere al meglio l’anno.

Con l’Everton Ancelotti si trova attualmente al 12° posto, a metà tra la zona retrocessione e il quinto posto utile per la qualificazione alla fase a gironi di Europa League. L’allenatore italiano si è seduto sulla panchina della formazione di Liverpool dopo essere stato esonerato dal Napoli, nel dicembre 2019.

Esonero arrivato dopo una prima stagione positiva e conclusa al secondo posto dietro la Juventus. Prestazioni che il Napoli non è riuscito a replicare nel campionato in corso, a dispetto di un buon percorso in Champions League, che tuttavia non ha salvato Ancelotti dall’esonero.

Ancelotti stipendio Everton – Quanto guadagna il tecnico

Il tecnico non è però rimasto a guardare e ha trovato immediatamente posto sulla panchina dell’Everton, dove ha siglato un accordo della durata di quattro anni e mezzo, fino al 2024. L’accordo prevede che Ancelotti incassi un totale di 50 milioni di sterline per il periodo (58 milioni di euro circa).