A che ora Juve Milan Coppa Italia
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

A che ora gioca Juve Milan Coppa Italia? In molti tra i tifosi e gli appassionati di calcio se lo stanno chiedendo in vista della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan in programma all’Allianz Stadium venerdì 12 giugno 2020.

A quattro giorni dalla ripresa ufficiale del calcio professionistico in Italia, dopo il lungo stop imposto dal lockdown per l’emergenza Covid-19, manca infatti ancora l’ufficialità non solo degli orari ma anche delle date delle due semifinali di Coppa Italia.

Nessuna indicazione arriva per il momento dal sito ufficiale della Lega di Serie A, cui spetta l’organizzazione della Coppa Italia.

Nel tabellone relativo a calendario e risultati della Coppa Italia non figurano infatti ne la data ne l’orario di Juve Milan e di Napoli Inter

A che ora gioca Juve Milan Coppa Italia – Le parole del ministro Spadafora

«Avevo chiesto che si potesse ripartire con la Coppa Italia, con le tre partite in chiaro sulla Rai. Le due semifinali sono state anticipate per consentire poi un calendario fitto. Si giocherà il 12 e il 13 giugno, poi il 17 la finale».

Queste le parole pronunciate lo scorso 4 giugno del Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, con cui annunciava le date per la ripresa.

A che ora gioca Juve Milan Coppa Italia – Manca ancora la deroga del governo

Tuttavia, manca ancora la deroga da parte del Governo: considerando il DPCM attualmente in vigore, infatti, le competizioni sportive sono vietate fino al prossimo 14 giugno.

Serve quindi un intervento governativo per poter concedere una deroga per far ripartire le competizioni già dal 12, come annunciato da Spadafora.

A che ora gioca Juve Milan Coppa Italia – Le ipotesi sul tavolo

Inoltre, prima dell’ufficialità, servirà anche il via libera dalla Figc. Sempre considerando il DPCM, infatti, lo scorso 18 maggio la Federcalcio aveva deciso di “sospendere sino al 14 giugno 2020 tutte le competizioni sportive calcistiche organizzate sotto l’egida della FIGC”.

Solo allora, potranno quindi essere ufficializzati le date ma soprattutto gli orari delle semifinali e della finale di Coppa Italia da parte della Lega Serie A.

L’ipotesi attualmente più probabile sembra quella che le tre gare si giochino alle 21. Anche se c’è chi ritiene che le due semifinali possano essere disputate alle 18 per evitare eventuali assembramenti nei locali pubblici. Nello spot Rai il collegamento è previsto per le ore 20.30: tra le ipotesi c’è anche quella che il d’inizio sia in programma alle 20.45.

A che ora gioca Juve Milan Coppa Italia – Dove vederla in TV

La diretta televisiva della semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan è prevista su Raiuno.

Non mancherà la possibilità di guardare l’evento anche in streaming grazie a Raiplay, servizio accessibile gratuitamente su smart Tv, PC, smartphone e tablet.