playoff serie c come funzionano

Anche i club di Lega Pro dovrebbero tornare in campo nei prossimi giorni, ma solo per disputare play off e play out e per la finale della Coppa Italia di categoria tra la Juventus U23 e Ternana.

Dopo che il consiglio della Figc ha respinto la richiesta presentata dai club di Serie C di mettere fine definitivamente alla stagione sportiva 2019-2020, si sarebbe ora arrivati a un accordo per completare la stagione.

Devono essere ancora definite le date, ma ci sono alcune ipotesi che sembrano essere molto probabili.

La data ipotizzata dalla Lega Pro è quella del 28 giugno: si parte con la finale di Coppa Italia tra Juventus U23 e Ternana e con i playout, poi via ai playoff e in circa 35 giorni si decide tutto.

La formula sarà quella prevista dalle Noif e già proposta dal Direttivo precedente: promosse le prime dei tre gironi (Monza, Vicenza e Reggina), playoff, retrocessioni dirette, playout solo nei gironi A e B. Il tutto con le solite modalità di svolgimento, a meno che qualche squadra dovesse rinunciare.

Slitterebbe invece alla stagione 2021-2022 la riforma del campionato: con una Serie C d’elite e soprattutto la fascia semiprofessionistica (con partecipanti decise sul campo).