Calendario Serie A 2020 2021
banner Serie A (Photo Cesare Purini / Insidefoto)

“Il nostro piano B è strutturale, molto chiaro, che prevede in caso di momentanea sospensione della stagione, della impossibilità di completare il campionato come è stata strutturata, fare ricorso a poayoff e playout. Un format più contenuto e leggero per far sì che ci sia risultato legato a merito sportivo”. Lo ha detto il presidente della Figc Gabriele Gravina a Sky Sport 24.

“Nel caso in cui il campionato dovesse subire una sospensione definitiva, dovremo ricorrere ad un algoritmo che approveremo prima della partenza del campionato. Lo proporremo al consiglio federale dell’8 giugno. Sarà un algoritmo che terrà conto di diversi fattori comunque sempre legati ai risultati sul campo e ad elementi oggetivi della classifica di ciascuna squadra, in modo che si arrivi comunque alla definizione di questo campionato. Faremo ricorso a questo algoritmo che proietta la classifica di quel momento alla fine del campionato”.

“Giovedì ci siamo tolti un peso, con Spadafora incontro in piena armonia. Ma sono state settimane complicate, difficili, ho convissuto con mecenatismo e cialtronismo. Io ho agito con determinazione, ma sempre con grande prudenza per la tutela della salute”.

 

1 COMMENTO

  1. Solo in Italia si può sentire che serve un algoritmo per determinare una classifica,sono sicuro che se ad un certo punto non sarà più prima la Juve, tutte ste baggianate di Playoff di algoritmi etc. spariranno dai radar!