Commisso Fiorentina area Mercafir
Rocco Commisso, patron della Fiorentina (Foto Giuliano Marchisciano/Insidefoto)

In attesa di tornare in campo a Firenze si lavora sul fronte nuovo stadio. Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha scelto l’area di Campi per realizzare la nuova Arena da 40.000 posti e ieri c’è stato un passo in avanti per la questione.

Infatti si è tenuto un proficuo incontro tra la famiglia Casini, proprietaria dell’area e Joe Barone, d.g. della società viola. Un meeting che ha portato alla stipula di un preaccordo per consentire alla Fiorentina di entrare in possesso dell’ area che dovrà ospitare il complesso formato dallo stadio e da una piccola Cittadella o area commerciale, come riporta la Gazzetta dello Sport.

L’accelerazione della società e di Commisso in questa direzione, rende sempre meno probabile l’ipotesi di un restyling praticamente totale dello stadio Franchi, allontanata ancora di più dalle parole di pochi giorni fa del ministro Franceschini, il quale ha ribadito l’impossibilità di abbattere l o storico impianto di Campo di Marte lasciando in piedi solo la Torre di Maratona.