Real Madrid Manchester City in streaming
(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

Anche le partite della Liga spagnola, al momento della ripresa, saranno trasmesse con effetti sonori da stadio pre-registrati. Lo ha confermato la società di produzione Mediapro.

La Liga ripartirà l’11 giugno a porte chiuse dopo una sospensione di tre mesi. Da allora, le organizzazioni coinvolte nella produzione delle sfide in diretta stanno tentando di migliorare l’atmosfera degli incontri, motivo per cui si è arrivati all’introduzione di un audio virtuale.

Nel caso specifico della Liga, il rumore dei tifosi sarà ricavato dalle partite del passato, nel tentativo di ricreare un’atmosfera simile a quella dello stadio in cui si gioca, nonostante in realtà nell’impianto sia presente un numero ridotto di persone.

L’audio virtuale è già stato introdotto per le sfide della Bundesliga, il massimo campionato di calcio tedesco. Una novità che Sky aveva lanciato solo in Germania nel primo turno, mentre ora c’è la possibilità anche per l’Italia. «Prova lo “Sky Virtual Audio”: seleziona l’opzione “audio originale” con il tuo telecomando e vivi la partita con il suono del pubblico dello stadio pieno», è il messaggio che passa durante la partita.