Morata stipendio Atletico Madrid
(Photo by JAVIER SORIANO / AFP) (Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Morata stipendio Atletico Madrid – Quella di Alvaro Morata è stata finora una carriera fatta di alti e bassi. L’attaccante classe 1992 sembrava in rampa di lancio dopo due ottime stagioni alla Juventus – condite da altrettanti Scudetti e da una finale di Champions League –, ma negli anni a venire ha fatto fatica a trovare continuità.

Dopo i bianconeri, il calciatore è stato nuovamente acquistato dal Real Madrid, mettendo a referto la sua miglior stagione in termini realizzativi, con 20 reti in totale. Nel 2017 Morata vola a Londra, al Chelsea, per 58 milioni di sterline, dove rimane per un anno e mezzo.

La sua avventura londinese si conclude nel gennaio 2019, quando si trasferisce in prestito 18 mesi all’Atletico Madrid. Rimarrà ai Colchoneros anche al termine del prestito, dato che dal 1° luglio 2020 sarà ufficiale il riscatto da parte del club di Madrid per oltre 50 milioni di euro.

Morata stipendio Atletico Madrid – Quanto guadagna l’attaccante

Nell’Atletico – dove ha messo a segno 18 reti finora – Morata percepisce uno stipendio da vero e proprio top player. L’attaccante spagnolo incassa infatti a 10,5 milioni di euro netti a stagione.