Dove vedere Sampdoria Bologna tv streaming
Esultanza dei giocatori della Sampdoria (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La Sampdoria entra a far parte del network dell’Osservatorio Italiano Esports, la prima piattaforma B2B di networking, informazione e formazione per gli stakeholder del settore.

L’accordo rientra nella strategia del club di accrescere la propria presenza negli eSports e di creare connessioni con i principali player del settore grazie alla rete sviluppata dall’OIES. Che attualmente tra i suoi membri annovera FIGC, GroupM, Infront, Federesports, Panasonic e arena, oltre a due dei team più importanti della scena italiana come Exeed e Notorious Legion.

«Siamo molto soddisfatti di essere il primo club di calcio italiano ad entrare a fare parte dell’Osservatorio Italiano Esports. Siamo stati la prima squadra della Serie A ad esplorare questo settore e vogliamo spingerci verso nuovi orizzonti, giocando in anticipo il futuro», ha dichiarato Marco Caroli, Direttore Marketing della Sampdoria.

L’OIES continua nella sua opera di riunire i più importanti stakeholder del settore, per accelerare il progresso del movimento eSports italiano. Saranno presto annunciati nuovi membri e la creazione di convenzioni di servizi da mettere a disposizione degli iscritti all’Osservatorio.

«L’ingresso di un club storico e autorevole come la Sampdoria mostra quanto sia attuale il trend degli eSports in Italia. La Sampdoria è stata pioniera tra le squadre di calcio italiane a sperimentare gli eSports come canale di engagement. Averla nel nostro network è un motivo di orgoglio e arricchirà sicuramente l’esperienza che la nostra rete potrà offrire al mercato», commentano Luigi Caputo ed Enrico Gelfi, fondatori dell’Osservatorio.