Neuer stipendio Bayern Monaco
Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco (Foto: EXPA Pictures © Eibner Pressefoto)

rinnovo Neuer Bayern Monaco. A pochi giorni dalla ripresa della Bundesliga, il Bayern Monaco compie una scelta significativa: è stato raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con Manuel Neuer  fino al 2023. L’annuncio sul prolungamento del portiere tedesco, campione del mondo con la Germania a Brasile 2014, è stato ufficializzato con una nota dal club bavarese attualmente capolista in capionato.

Il rinnovo dell’estremo difensore 34enne sembrava a rischio dopo l’approdo al Bayern di Alexander Nuebel a partire dalla prossima stagione. Ora invece le parti sembrano essersi rasserenate, al punto tale da decidere di proseguire ulteriormente insieme.

Il primo a essere felice del prologo felice della trattativa è proprio lo stesso giocatore: “Durante le settimane di lockdown per la pandemia non volevo prendere una decisione perché nessuno sapeva se, quando e come sarebbe proseguita la Bundesliga -spiega il capitano del Bayern e della Nazionale tedesca-. È stato importante per me continuare a lavorare con il nostro preparatore dei portieri Toni Tapalovic. Ora che tutto questo è stato risolto guardo al futuro con grande ottimismo. Mi sento a mio agio e a casa in Baviera. L’FC Bayern è una delle migliori squadre di calcio d’Europa”.

Il palmares dell’estremo difensore al momento è estremamente ricco, ma ora l’obiettivo è quello di renderlo ancora più ampio: si contano infatti sette titoli nazionali, cinque Coppe di Germania, una Champions e un Mondiale per Club, vinti finora con il club bavarese.