Quanto valgono le società di calcio
Esultanza dei giocatori del Real Madrid (Foto Alterphotos / Insidefoto)

Sulle orme della Juventus, anche il Real Madrid potrebbe siglare presto una partnership esclusiva con Konami per il videogioco PES (Pro Evolution Soccer).

Lo rivela il portale Footy Headlines, secondo il quale le Merengues potrebbero unirsi presto a Konami come premium partner. Il Real Madrid non è attualmente disponibile in versione originale su PES 2020, dove i Blancos sono presenti come “Madrid Chamartin B”, con un logo falso.

Il Real Madrid ha rinnovato il suo accordo con EA Sports l’ultima volta nel 2017, ma la durata del contratto non è stata comunicata. È possibile – spiega Footy – che il contratto tra EA Sports e il Real Madrid sia valido per tre anni fino al 2020. Attualmente, il Barcellona è una squadra Konami, il che significa che il Camp Nou è disponibile solamente su PES (almeno fino al 2023).

Il Real Madrid sarà comunque presente sicuramente in FIFA 21 e nelle successive edizioni del videogioco: EA Sports ha un accordo a livello di campionato con La Liga (che ha rinnovato con EA Sports per altri cinque anni nel 2019, fino al 2024). In caso di accordo con PES, il Santiago Bernabéu non verrebbe più incluso in FIFA.