Stipendi eSports Italia
FIFA eWorld Cup Grand Final (Photo DANIEL LEAL-OLIVAS/AFP via Getty Images)

A partire da lunedì 18 maggio fino all’8 giugno si disputa la eSportsItalia.com Cup, competizione FIFA 20 che vede la partecipazione di 10 fra i più importanti team di eSports italiano: Bologna, Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio, Lecce, Parma, Sampdoria, Sassuolo e Udinese si contenderanno la vittoria finale.

Il torneo, ideato da eSportsItalia.com in collaborazione con Esports Academy e Hexon eSports, è l’evento eSports più intenso e duraturo sinora mai sviluppato con formazioni della eSerie A.
I team si affronteranno in una formula innovativa: classifica con girone all’italiana Bo1 (best of one) per le prime 3 settimane e fase finale nella quarta settimana in modalità Bo2 (best of 2)

Tifosi di calcio, giocatori amatoriali, aspiranti pro player avranno così modo di gustarsi oltre 100 partite per quattro lunedì consecutivi a partire dalle ore 20:30.

Tra i club che dedicheranno particolare attenzione all’evento c’è il Bologna, da poco lanciato nel settore: le prestazioni del suo bomber BARBA21 potranno essere seguite live sul canale Twitch ufficiale del Club (Qui), ma non mancheranno aggiornamenti anche attraverso gli altri social.