anticipazioni terza maglia Roma 2017-2018 stadio della roma conferenza servizi via libera
Tifosi della Roma allo stadio (Foto: Insidefoto)

In attesa di tornare a pensare alle partite di campionato e alla corsa Champions – a 3 lunghezze dall’Atalanta, che ha una partita da recuperare – la Roma è al lavoro su altri temi, dal passaggio di proprietà ai danni che l’emergenza Coronavirus porterà al bilancio 2019/20.

A proposito della ricerca di redditività, se tutta la prossima stagione dovesse andare in scena senza pubblico nelle partite casalinghe, la perdita stimata sui ricavi da stadio sarebbe di circa 30 milioni di euro. Ma la Roma ha realizzato uno studio sull’Olimpico, in previsione di una riapertura dello stadio il 1° gennaio 2021.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, in questo caso la capienza sarebbe di poco inferiore ai 30.000 posti e questo potrebbe consentire di ridurre il danno, perché il costo unitario dei singoli biglietti è comunque superiore a quello degli abbonamenti.

Si tratta comunque soltanto di un possibile scenario, dato che per il ritorno del pubblico negli stadi bisognerà attendere diverso tempo. Molto dipenderà anche dall’andamento della curva epidemiologica.