Dybala rinnovo Juventus
Paulo Dybala (Photo Federico Tardito / Insidefoto)

Dybala rinnovo Juventus – Sarebbe destinato a proseguire il matrimonio tra la Juventus e Paulo Dybala. Da potenziale “esubero” a uomo fondamentale nello scacchiere di Maurizio Sarri, l’argentino proseguirà la sua carriera a Torino con un contratto più lungo ed economicamente adeguato.

Come spiega La Gazzetta dello Sport, il rinnovo di Dybala è da tempo nell’agenda di Fabio Paratici, che punta a estendere il rapporto tra l’attaccante e i bianconeri fino al 2025. Un rinnovo che darebbe seguito all’ultimo accordo lontano tre anni e siglato nell’aprile 2017: 7,3 milioni netti per cinque stagioni.

Prima del lockdown c’erano stati i primi contatti, con la volontà di incontrarsi presto di persona e ragionare più nel dettaglio di cifre e scadenze. Il Coronavirus ha frenato il progetto e – scrive La Gazzetta dello Sport – la Juve non sarebbe intenzionata a pagare cifre superiori ai sei milioni per stipendi di giocatori non d’élite, ma Dybala rappresenterebbe un’eccezione.

Juve, gli stipendi superano i 250 milioni: CR7 al top

L’idea di partenza dell’entourage di Dybala era quella di spuntare uno stipendio a doppia cifra, operazione che appare complessa visti i tempi che corrono. L’argentino dovrebbe però diventare il secondo più pagato della rosa, dietro Cristiano Ronaldo. Allo studio ci sono varie soluzioni, a partire da un ingaggio a salire con ricchi bonus. Resta da capire a che punto le parti riusciranno a incontrarsi.