tennis sospensione tornei ATP
Novak Djokovic qualificato direttamente alle semifinali del torneo di Abu Dhabi (Photo Melanie Jeusette Photonews / Panoramic / Insidefoto)

tennis sospensione tornei ATP. L’ATP Tour ha deciso di estenedre la sospensione dell’attività fino al 31 luglio 2020 a causa della pandemia in corso. Questo significa che gli eventi ATP ad Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel non avranno luogo come da programma. La sospensione si applica anche all’ATP Challenger Tour e agli eventi maschili dell’ITF World Tennis Tour.

A causa delle continue incertezze sulla pandemia di COVID-19, ci dispiace annunciare la nostra decisione di estendere la sospensione del Tour”, ha dichiarato Andrea Gaudenzi, Presidente ATP. “Proprio come gli appassionati di tennis, i giocatori e gli organizzatori di tornei in tutto il mondo, condividiamo la delusione per cui il Tour continua ad essere condizionato in questo modo. Stiamo continuando a valutare tutte le nostre opzioni nel tentativo di riprendere il Tour non appena sarà sicuro farlo, inclusa la fattibilità di riprogrammare gli eventi sospesi più avanti nella stagione. Come sempre, la salute e il benessere della comunità del tennis e del grande pubblico rimangono la nostra priorità assoluta in ogni decisione che prendiamo”.

 

I tornei che si svolgono dal 1 agosto 2020 in poi stanno ancora programmando di procedere secondo il programma già pubblicato. Un ulteriore aggiornamento sul calendario del tour ATP è previsto per metà giugno.

1 COMMENTO

  1. Premesso che, in questo momento mi sembra giusto mettere in secondo piano gli eventi sportivi in genere, la domanda che, spesso, mi pongo e’ questa: quando voi, addetti ai lavori, parlate di ripresa agonistica quando ci saranno le condizioni di sicurezza, potreste spiegarci quali sarebbero queste ipotetiche condizioni di sicurezza x aspettarci la ripresa di uno sport?? Perche io francamente non riesco a capire a cosa si riferiscano, vista la certezza della prosecuzione di questa pandemia