quanto costano maglie calcio serie a
(Foto: Insidefoto.com)

“Abbiamo istituito un sostegno a fondo perduto per le Asd e le società sportive che ha una base di partenza di 10 milioni, ma che verraà alimentato progressivamente da un fondo che deriva da una piccola percentuale sugli introiti del mondo delle scommesse sportive”. Così il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora, in una informativa urgente al Senato sulle misure per contrastare l’emergenza Covid-19.

“Altra misura che partirà entro la fine del mese di maggio è la riapertura del cosiddetto bando Sport e periferie, che è estremamente importante per rimodernare l’impiantistica del nostro territorio e adattarla, ancor piu’ in questo momento, alle esigenze che derivano dall’emergenza sanitaria”.

“Abbiamo raddoppiato il fondo: l’anno scorso erano disponibili 70 milioni di euro, quest’anno ci saranno 140 milioni. Via via seguiranno altre iniziative, come il voucher per il recupero degli abbonamenti per tutti gli iscritti alle palestre e gli impianti sportivi, ed altre cose che vedrete nel decreto di oggi pomeriggio” in Consiglio dei ministri.