Lega Pro, oggi lo stop definitivo. Al voto i criteri per la promozione in Serie B

La Serie C va verso la chiusura definitiva della competizione. Oggi si terrà l’assemblea delle società di Lega Pro, durante la quale verranno discusse le proposte emerse dopo il Direttivo…

Classifica Serie C Girone B

La Serie C va verso la chiusura definitiva della competizione. Oggi si terrà l’assemblea delle società di Lega Pro, durante la quale verranno discusse le proposte emerse dopo il Direttivo di martedì, da presentare poi al Consiglio federale che deciderà sul destino di questa stagione.

La maggior parte dei club intende non giocare più e di chiudere definitivamente la stagione. Questa decisione apre il campo a diverse ipotesi che saranno votate nel corso dell’assemblea. La prima opzione prevede la promozione a tavolino delle prime nei tre gironi e il sorteggio della quarta; un’opzione osteggiata da molti e che non sembra poter essere la soluzione.

La seconda opzione prevede l’applicazione delle direttiva Uefa che indica un criterio meritocratico da stabilire con un coefficente, come la media punti. Un criterio che vedrebbe festeggiare il Carpi, come quarta promossa in Serie B.

Allo stesso tempo, le squadre vorranno far valere la loro posizione, come la Reggiana che in una nota sostiene di meritare il posto, come quarta promossa, in quanto miglior seconda. E’ probabile che ogni decisione della Figc darà il via ai ricorsi.

https://www.calcioefinanza.it/2020/05/04/classifica-serie-c-media-punti-lega-pro