Paolo Antonietti

Paolo Antonietti, associate partner sport innovation di P4I (Digital360 Group), entra a far parte del neocostituito Comitato Tecnico di Federesports, la federazione italiana degli eSports.

Il comitato tecnico avrà il compito di suggerire attività utili alla crescita in Italia dell’intero comparto degli eSports.

La costituzione di questo comitato tecnico, si legge in una nota di Federesports, «è un ulteriore passo della Federazione Italiana eSports nella direzione intrapresa fin dalla sua nascita avvenuta nel 2017.

Dopo avere creato una infrastruttura solida grazie alla competenza di tutti i suoi fondatori si è reso necessario approfondire i vari aspetti tecnici legati al complesso mondo degli sport elettronici.

Siamo intenzionati a dare un forte contributo per regolamentare le competizioni, a sviluppare la comunicazione social per integrare i team e gli atleti e, in definitiva, all’evoluzione complessiva degli eSports.

Grazie al Comitato Tecnico, siamo certi di disporre di suggerimenti utili da parte di persone qualificate e autorevoli che conosciamo da tempo e che hanno fiducia in quello che Federesports sta facendo.

Il Comitato è coordinato dal Segretario Nazionale di Federesports Maurizio Miazga.