ROME, ITALY - MAY 29: FC Internazionale Milano President Massimo Moratti and Giovanni Moratti (L) during the Tim Cup final between FC Internazionale Milano and US Citta di Palermo at Olimpico Stadium on May 29, 2011 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nuova avventura imprenditoriale per Angelomario Moratti, che ha acquisito Inca Cosmetici, società del packaging cosmetico di lusso con sede a Porto Valtravaglia, in provincia di Varese. Il figlio dell’ex patron dell’Inter Massimo Moratti, e presidente di Saras Energia, ha rilevato la società tramite una newco costituita ad hoc.

Come riporta MF – Milano Finanza, l’obiettivo di Moratti è il rilancio a livello nazionale e internazionale dell’azienda, che avverrà tramite l’immissione di capitali freschi che consentiranno l’efficientamento produttivo e commerciale, l’arrivo di nuovi manager e il mantenimento sul territorio di una realtà imprenditoriale strategica.

L’operazione è successiva all’ammissione al concordato della capogruppo Inca, specializzata nella realizzazione di packaging in alluminio e plastica per tutte le applicazioni della cosmetica nel settore lusso, nata negli anni 40 e facente capo alla famiglia Faverio. Al concordato ha fatto seguito l’asta per la controllata, aggiudicata appunto a Moratti.