"Furbata" Spagna, Galliani pronto a reclamo a FIFA per torneo eSports

Sarà anche virtuale ma le polemiche assomigliano tanto a quelle del calcio vero. La ‘Fifa eNations StayAndPlay Cup’ inizia domani ma una furbata della Spagna dà pepe alla vigilia e…

Galliani tempo effettivo

Sarà anche virtuale ma le polemiche assomigliano tanto a quelle del calcio vero. La ‘Fifa eNations StayAndPlay Cup’ inizia domani ma una furbata della Spagna dà pepe alla vigilia e scatena lo spirito battagliero di Adriano Galliani, pronto persino a fare reclamo – assieme alla Figc – al massimo organismo del calcio per vedere rispettato il regolamento, come riporta l’Ansa.

La Spagna infatti ha ‘convocato’ come ePlayer Jaime “Gravesen” Alvarez e ha sostituito il calciatore professionista con una celebrità, opzione prevista dalle norme: peccato solo che questa celebrità, tale djmariio, sia uno youtuber tra i primi 30 giocatori al mondo di Fifa20.

Una scorrettezza a cui Galliani – che ha ammesso di essersi proposto come team manager dell’Italia – ha anche provato ad opporsi, senza però fortuna. All’Italia non resta quindi che tifare per il capitano del Milan, Alessio Romagnoli, e per Raffaele ‘Er_caccia98’ Cacciapuoti, ePlayer del Monza.

I due scenderanno in campo da domani contro Spagna, Malta e Portogallo per passare il girone di qualificazione. Galliani, per 31 anni amministratore delegato del Milan e ora con lo stesso ruolo al Monza, ha un rapporto personale con entrambi: nel 2015 ha acquistato Romagnoli dalla Roma e pochi mesi fa ha scelto Cacciapuoti come ePlayer del club di proprietà di Silvio Berlusconi.

Aggiornamento: La FIFA ha deciso di annullare la competizione per problematiche organizzative. Il torneo sarà riprogrammato.