Dove vedere Atalanta Sampdoria tv streaming
I giocaotori dell'Atalanta (Photo Andrea Staccioli / Insidefoto)

maglia Atalanta omaggio vitttime Coronavirus. L’emergenza in Italia a causa del Coronavirus non è ancora concluso, ma Bergamo continua ad avere il triste primato di localitàcon il maggior numero di vittime. Le iniziative per sostenere la città lombarda non sono mancate in queste settimane (anche Federica Pellegrini non ha esitato a mettere all’asta alcuni suoi cimeli per l’ospedale Papa Giovanni XXIII), ma ora si è deciso di coinvolgere anche tifosi e appassionati. Footballnerds.it ha infatti voluto lanciare una proposta molto originale dal titolo “#NERDCONCEPT CHALLENGE: immagina la maglia della solidarietà dell’Atalanta per Bergamo”.

In cosa consiste? Provare a fare quello che normalmente fanno gli sponsor tecnici, in accordo con i club, e realizzare una casacca nerazzurra. Questa potrebbe essere quindi l’occasione per mettere alla prova la propria creatività, ma anche per realizzare una maglia della formazione bergamasca che punti a rendere omaggio alle tante persone che ci hanno lasciato in questo periodo così difficile.

“Migliaia di persone hanno perso la vita – si legge -, decine di migliaia di famiglie vivono momenti difficili, stretti fra il dolore del lutto e l’emergenza di una vita quotidiana che, fino a poche settimane fa, era difficile persino da immaginare. L’idea che ci è venuta, dunque, è quella di lanciare un messaggio forte, di solidarietà per Bergamo e per tutta la sua comunità. Il modo in cui intendiamo farlo è una nuova “Concept challenge” per immaginare una speciale maglia solidarietà dell’Atalanta, un’opera di fantasia, che trasmetta alla città e al territorio la vicinanza dei nostri follower e della community globale del calcio”.

Tutto questo non significa mettere da parte i colori sociali, ma provare a coniugarli con qualcosa che richiami il territorio bergamasco duramente colpito.

La proposta lanciata da Footballnerds

Per inviare la propria idea c’è tempo fino a venerdì 17 aprile.