Sky palinsesto speciale
Leo Messi, stella del Barcellona (Photo Paco Larco / Panoramic / Insidefoto)

E’ un’altra settimana con la programmazione speciale di Sky Sport (Sky #IoRestoACasa). Dopo il super weekend a tema #orgoglioitaliano, Sky Sport Uno (e Sky Sport Collection 24 ore dopo) propone un palinsesto dedicato ad alcuni protagonisti del calcio dei nostri giorni.

Oggi il “Messi Day” e domani, mercoledì 15 aprile, il “Mourinho Day”, per rivivere alcune delle partite più significative della carriera dello Special One: le tappe più importanti dello storico triplete con l’Inter (tra cui i magazine “Speciale Inter Un Anno Di Gol”,  “Road to Madrid: Inter sul tetto d’Europa” e “L’Inter del Triplete”), la Finale di Champions League vinta nel 2004 con il Porto e quella di Europa League del 2017 alla guida del Manchester United.

Giovedì 16 aprile, protagonista l’ex capitano della Roma e Campione del Mondo: “De Rossi Day”. Spazio ai match più emozionanti del numero 16 con la maglia giallorossa e agli speciali a lui dedicati: “L’Uomo della Domenica: De Rossi”, “Adani incontra De Rossi: l’uomo e il suo calcio” e “Unico Grande Amore: l’ultima di De Rossi”.

Da un campione all’altro, venerdì 17 aprile, è il “Mancini Day”. Una giornata interamente dedicata al CT della Nazionale Roberto Mancini e ai suoi successi da giocatore e allenatore. Da non perdere gli speciali “History Remix Lo Scudetto della Samp”, “History Remix Lo Scudetto della Lazio”, “I Signori del Calcio Mancini”, “Mancio on the Moon” e “Mister Condò: Mancini si Racconta”. Nel weekend il ciclo continua poi con “Ancelotti Day” (sabato 18 aprile) e “CR7 Day” (domenica 19 aprile).

 

SKY SPORT 24. Sul canale 200 continua l’appuntamento con #CasaSkySport (ogni giorno alle 14 e alle 19). Dopo i “Capitani per l’Italia”, con Alessandro Del Piero, Paolo Maldini,  Francesco Totti e Javier Zanetti tutti contemporaneamente insieme nel giorno di Pasqua, nuovi ospiti si alterneranno nei prossimi giorni: domani alle 19, il pilota di MotoGP Maverick Vinales, mentre giovedì sarà la volta di Gianmarco Pozzecco e Matteo Soragna (dalle 14) e Claudio Ranieri (dalle 19).

Continuano anche le rubriche “Calciomercato – L’Originale” (lunedì, mercoledì e venerdì alle 23.30), “Juke Box” (martedì, giovedì e sabato alle 23.30) e “Sky Calcio Club” (domenica alle 20.30 e alle 23.30).

 

MOTORI. Il canale Sky Sport MotoGP avrà delle giornate dedicate agli ultimi trent’anni di Motomondiale, con alcune dei GP più appassionanti disputati in tutte e tre le classi, stagione per stagione. Si comincia oggi con le gare più belle dal 1990 al 1993. Si continua domani con il “best of” in pista dal 1994 al 1997, e poi dal 1998 al 2003 (giovedì 16 aprile), dal 2004 al 2007 (venerdì 17 aprile), dal 2008 al 2011 (sabato 18 aprile) e dal 2012 al 2014 (domenica 19 aprile).

Anche il canale Sky Sport F1 ripercorre le stagioni dell’era contemporanea e dedica l’intera settimana al racconto del Mondiale 2016. Sempre sul canale 207, continua la rubrica #IoRestoACasa Vanz, in cui Carlo Vanzini, guardando la F1 in tv sul divano di casa in compagnia del figlio, gli mostra e gli spiega i fatti più significativi della storia della F1. La quarta puntata, on air dalle 18 di oggi, sarà dedicata alle gare più belle del decennio 2010-2019.

Venerdì 17 aprile, da non perdere il terzo ed ultimo round (il secondo questa sera alle 19) della Race For The World, la gara virtuale a scopo benefico, con Charles Leclerc tra i protagonisti, per raccogliere fondi nella lotta contro il Coronavirus. L’appuntamento con i “GP virtuali” continua nel weekend su Sky Sport F1 con la quarta tappa dell’Indycar iRacing Challenge (sabato 18 aprile alle ore 17) e il GP della Cina di Formula 1 (domenica 19 aprile alle ore 18).

 

Appuntamento anche con il Wrestling. Su Sky Sport Arena saranno due le giornate dedicate ai migliori PPV Wrestling. Mercoledì 15 con la Royal Rumble, Wrestlemania, Summerslam e Survivor Series del 2017 e domenica 19 con la Royal Rumble, Wrestlemania, Summerslam e Survivor Series del 2018.

SKY SPORT ECUP. Sky Sport, in collaborazione con eSports Academy, invita tutti gli appassionati, clienti e non, a partecipare a Sky Sport eCup, il torneo di FIFA 20. Una vera e propria competizione composta da 8 round di qualificazione e una fase finale. Ognuno degli 8 round qualificherà il vincitore alla fase finale, che sarà costituita da quarti di finale, semifinale e finale. Il Torneo si svolgerà su FIFA 20, in modalità “TOT 85”, in questo modo ogni partecipante potrà scegliere la propria squadra del cuore e i valori di tutti i calciatori saranno uguali a 85. Le condizioni di partenza saranno così identiche per tutti e non ci saranno partecipanti favoriti con una squadra più forte e migliore degli altri concorrenti. Sky Sport eCup inizierà domani, mercoledì 15 aprile, e terminerà giovedì 30 aprile. Gli 8 Round di qualificazione si terranno il 15, 17, 19, 21, 23, 25, 27, 29 aprile. Il gran finale del 30 aprile sarà successivamente trasmesso sui canali Sky Sport, commentato dalle voci dei telecronisti di Sky Sport. Per partecipare a Sky Sport eCup è necessario accedere al sito https://www.esportsacademy.it/tornei e registrarsi senza alcun costo di partecipazione. Regolamento consultabile su https://bit.ly/sky_sport_ecup