Dove vedere Chelsea Liverpool in Tv e streaming
(Imago/Insidefoto)

I capitani della 20 squadre di Premier League hanno annunciato l’istituzione del fondo di beneficenza “Players Together” tramite i propri canali social. L’iniziativa proposta da Jordan Henderson, capitano del Liverpool, mira a raccogliere denaro da devolvere a favore del National Health System (NHS) per affrontare la crisi causata dal coronavirus.

Il fondo è stato creato e organizzato dalla Professional Footballers’ Association, supportato dalla Premier League e i 20 capitani hanno mediato gli accordi finali sul loro gruppo WhatsApp negli ultimi giorni.

La PFA ha già donato 1,5 milioni di sterline. Il presidente Gordon Taylor ha fatto una donazione personale di 500mila sterline mentre i giocatori hanno effettuato una donazione complessiva di un milione.

Sono già stati raccolti ulteriori 4 milioni da donare al NHS e sperano di raccoglierne altri nei prossimi mesi. I giocatori hanno in programma di rendere questa raccolta fondi collettiva un appuntamento fisso.e le donazioni e i contributi rimarranno anonime e verranno poi devolute solo con il nome dell’associazione.

L’iniziativa fa seguito ai commenti del segretario per la salute e gli affari sociali del Regno Unito Matt Hancock, che ha invitato i calciatori di alto livello “a fare la loro parte” durante la riunione di governo di ieri, convocata per la diffusione del virus Covid-19.