Elkann: «Juve in posizione di forza nel calcio europeo»

«Crediamo che la Juventus sia ben posizionata per un futuro più sostenibile, in un settore dove la straordinaria crescita dei ricavi degli ultimi dieci anni non si è tradotta in…

Chi è Suzanne Heywood

«Crediamo che la Juventus sia ben posizionata per un futuro più sostenibile, in un settore dove la straordinaria crescita dei ricavi degli ultimi dieci anni non si è tradotta in sufficiente redditività».

Così John Elkann, presidente di Exor, si è rivolto agli azionisti della holding in una lettera: «La Juventus inizia inoltre la prossima fase del suo percorso di sviluppo con una posizione di forza nel panorama del calcio europeo».

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

«Il 2019 è stato un anno molto positivo per la Juventus, sia dentro sia fuori dal campo. Dal punto di vista commerciale, i ricavi sono aumentati a 621 milioni di euro e la strategia di diversificazione è continuata con l’apertura del J-Hotel», ha sottolineato Elkann.

Il presidente di Exor ha poi ricordato «l’apertura di una filiale a Hong Kong, con l’obiettivo di aumentare la propria presenza nel mercato asiatico. Quest’anno abbiamo investito nella Juventus, sottoscrivendo la nostra intera quota, pari a 191 milioni di euro, dell’intero aumento di capitale di 300 milioni di euro».

«Quest’anno il Club ha emesso un bond del valore di 175 milioni di euro, diventando la prima società calcistica a emettere un unsecured senior bond. Grazie al suo bilancio così rafforzato, crediamo che la Juventus sia ben posizionata per un futuro più sostenibile», ha concluso.